Carrozzeria Destro e Disabilità

Siamo installatori ufficiali FADIEL ITALIANA & S.M.D.M.

Siamo installatori ufficiali dei dispositivi di guida e di trasporto per disabili a marchio FADIEL Italiana e S.M.D.M., aziende produttrici di differenti tipologie di dispositivi e ausili brevettati, certificati e omologati con tecnologia e lavorazione 100% Made in Italy che sono progettati e realizzati negli oltre 10.000mtq di laboratorio dedicato a ricerca e sviluppo sito in provincia di Venezia. 
 
I dispositivi e gli ausili a marchio Fadiel Italiana ed S.M.D.M. si collocano ad oggi nel mercato nella fascia “Top di gamma”, grazie alla tecnologie di ultima generazione di cui sono dotati, ai materiali ricercati, leggeri ed altrettanto robusti, nonché qualitativi con cui vengono costruiti ed al costo altamente concorrenziale con cui vengono proposti all’utente finale. 
Cliente al quale viene offerta la migliore delle proposte in un’ottica di un rapporto dai molteplici parametri: qualità, costo, performance, durevolezza, affidabilità comfort. 
 
A completamento si aggiunge il servizio di Assistenza pre e post vendita grazie ad un team di esperti di cui la nostra Carrozzeria è parte integrante. Siamo in grado di consigliare e supportare la persona disabile o i propri familiari in fase di scelta e per ogni ulteriore necessità che dovesse seguire all’installazione.
Oggi FADIEL Italiana ed S.M.D.M. sono apprezzate a livello internazionale per l’affidabilità e la qualità dei propri dispositivi tanto che molti piloti disabili si affidano alle loro tecnologie per misurarsi nelle gare con i colleghi normodotati. Sono sistemi di guida Fadiel quelli che equipaggiano la BMW del campione Alex Zanardi.
 
La Carrozzeria Destro installa Fadiel Italiana& S.M.D.M.: prodotti affidabili, sicuri, performanti e che non lasciano imprevisti agli utilizzatori. 

Acceleratore wireless

L’acceleratore satellitare wireless permette la gestione dell’accelerazione senza staccare le mani dal volante, il comando si indossa come un “guanto” consentendo un perfetto controllo e massima libertà di manovra. Grazie ai supporti personalizzabili ed alle regolazioni del braccetto principale il dispositivo si adatta ad ogni mano sia maschile che femminile.

Realizzato interamente con iniezioni di materiali compositi è un dispositivo dall’estetica elegante e futuristica che riflette l’alta tecnologia della realizzazione in termini di efficenza e sicurezza.

Una nuova era

Con l’avvento del nuovo acceleratore satellitare e della nuova leva del freno si apre una nuova era per i comandi manuali per la guida di auto per disabili. Il volante rimane interamente libero; inoltre rimangono accessibili i pulsanti posti sulle razze del volante e le alette del sequenziale solitamente posizionate in prossimità delle leve per l’azionamento dei comandi ausiliari. Non avendo nessun vincolo allo sterzo sono facilmente raggiungibili le funzioni poste sul cruscotto (stereo-cd, aria condizionata, frecce di emergenza ecc.).

United Colors of Fadiel

Il nuovo acceleratore satellitare è disponibile in un’ampia gamma di colori che abbinati ai colori della nuova leva del freno e agli interni del veicolo ti permettono di personalizzare l’allestimento tanto da renderlo cool e realmente unico.

Funzionante per la domotica

Altra importante novità per l’acceleratore satellitare nella versione wireless è la predisposizione per 9 funzioni domotiche. Su richiesta il Vostro allestitore può fornirvi il comando manuale funzionante anche come telecomando per l’apertura del cancello automatico o del basculante del garage, accensione delle luci del giardino e tutto quello che vi viene in mente. Per es. un paraplegico che preferisce il sali e guida può comandare l’apertura dei portelloni del veicolo, la pedana elettroidraulica e il sedile a 6 movimenti tutto grazie all’acceleratore satellitare wireless.

Panchetta di trasferimento

La panchetta di trasferimento inamovibile e richiudibile è da oggi disponibile anche nella versione a rotazione laterale, cosa che le permette di scomparire di fianco al sedile: grazie al nuovo meccanismo di rotazione la panchetta viene riposizionata prima e dopo l’utilizzo di fianco al sedile lasciando libero l’accesso ai comandi di regolazione del sedile.
Mantiene le caratteristiche e le funzionalità della panchetta fissa come ausilio al trasporto progettato per facilitare il passaggio dal sedile del veicolo alla carrozzina, agevolando la salita e la discesa dall’autovettura della persona disabile.
La panchetta è realizzata interamente in alluminio e verniciata in resina epossidica con una finitura elegante che si adatta ad ogni abitacolo.
Mantiene il medesimo spessore ridottissimo di 22 mm che permette l’installazione su tutte le autovetture e consente la chiusura della portiera con il dispositivo installato e richiuso. E’ disponibile per il lato guida o per il lato passeggero.

Alcune MCTC italiane, in fase di collaudo della precedente versione, han sollevato nell’arco dell’anno 2017 la questione su come la Panchetta di trasferimento, pur rappresentando un ottimo ausilio alla salita e discesa della persona disabile dal veicolo, rappresentasse per alcuni versi una ostruzione al passaggio della mano in fase di regolazione schienale. Essere una azienda strutturata vuol dire anche questo, ovvero prendere coscienza di una problematica, valutare le soluzioni, progettarle e realizzarle. Detto fatto !!! La nuova panchetta di trasferimento pieghevole a rotazione, risolve ogni controversia, posizionandosi sul mercato come l’unico ausilio della propria categoria in grado di soddisfare appieno i requisiti richiesti dalle MCTC italiane.